Legno Servizi, in partenariato con l’Università degli Studi di Udine, promuove l’avvio della prima edizione del Master I livello in “Innovazione dei sistemi agrosilvopastorali della montagna. Imprese e territori” attivato dal Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali dell’Università di Udine.
Il corso verrà inaugurato venerdì 1° marzo alle ore 16 presso la Biblioteca Rizzi dell’Università: per l’occasione è stato organizzato un incontro, aperto al pubblico, con alcune realtà imprenditoriali e culturali della montagna, quattro esperienze di vita e di lavoro che da Claut a Lusevera vogliono rappresentare in questa occasione l’arco alpino regionale.
Il Master mira a creare una nuova imprenditorialità in montagna (imprese agrosilvopastorali), promuovendo la partecipazione e la rigenerazione delle comunità locali, in ottica di valorizzazione dei territori montani.
Il valore aggiunto del Master è dato dalla pluralità e connessione delle discipline che caratterizzano questo percorso formativo-culturale, la qualità dei docenti coinvolti, nonché la dimensione geografica rappresentativa dell’arco alpino orientale.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a partecipare all’incontro di venerdì 1° marzo “Abitare la montagna: storie di vita e di lavoro”, compilando il form che trovate al link della locandina in allegato e in fondo a questa pagina.