Nell’ambito del progetto “BoꞚ – Il Bosco nel Borgo, il Borgo nel Bosco”, all’interno della manifestazione “Borghi e Presepi“, lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 10:00, presso il Salotto Paese di Sutrio si terrà un laboratorio natalizio pensato per grandi e piccini.

L’attività, intitolata “Crea il tuo orsetto di legno” offre a grandi e piccini la possibilità di cimentarsi nella creazione di simpatici orsetti in legno, ispirati alle opere di Martina Florit e Giampiero Quaglia, conosciuti come “mamma orsa” e “papà orso”. Gli ideatori della Casa degli Orsetti di Priola utilizzano legno proveniente da alberi danneggiati dalla tempesta Vaia del 2018 o colpiti dal bostrico, un insetto che sta mettendo a dura prova le nostre foreste per realizzare un angolo decorativo fuori dalla loro casa,

Durante il laboratorio, gli operatori del CeSFAM supporteranno i partecipanti passo dopo passo nella costruzione degli orsetti.

Questo laboratorio rappresenta un’opportunità unica per realizzare un oggetto personalizzato, da conservare come ricordo o da utilizzare per arricchire le decorazioni natalizie. Un’occasione perfetta per trascorrere del tempo in un’atmosfera festosa e creativa.

La partecipazione è gratuita, senza necessità di prenotazione.

L’evento è organizzato da Legno Servizi – Cluster Forestale FVG, in collaborazione con il CeSFAM di Paluzza, il comune di Paluzza e la Pro Loco di Sutrio.